• Home
  • Blog
  • SniperFast 1.1 – Nuovi filtri caratteristiche e range di prezzo

SniperFast 1.1 – Nuovi filtri caratteristiche e range di prezzo

Disponibile la nuova versione del motore di ricerca interno SniperFast 1.1 che introduce filtri per caratteristica, range di prezzo, miglioramenti all’agoritmo di ricerca, ora ancora più preciso.

Motore di ricerca SniperFast 1.1 Vediamo tutte le novità

La nuova release del motore di ricerca SniperFast 1.1 introduce importanti miglioramenti. Da oggi con SniperFast puoi selezionare in modo ancora più preciso i prodotti che cerchi filtrando anche per caratteristiche e range di prezzo. Il risultato? Migliora ulteriormente le conversioni e annulla il tasso di abbandono del tuo sito.

Nuovo Filtro di ricerca per caratteristiche

Grazie a questo filtro ora il motore di ricerca SniperFast è in grado di selezionare i prodotti scegliendo la caratteristica desiderata.
Il sistema analizzando la tipologia di dati rileva se possibile visualizzare un widget Checkbox (testuale) oppure Range (numerico).

Nuovo Filtro di ricerca range numerico

Tipicamente usato per la selezione delle fasce di prezzo, ora il motore di ricerca SniperFast è in grado di visualizzare un widget dedicato di tipoRange“. Naturalmente i dati per l’attivazione di questo widget devono essere esclusivamente di tipo numerico.

Filtri di esportazione catalogo con attivazione/disattivazione massiva

Grazie all’introduzione dei nuovi filtri di selezione ora è possibile scegliere in modo preciso quali prodotti esportare e indicizzare nella ricerca. Grazie ai nuovi filtri di esportazione potrete selezionare quali categorie, produttori, fornitori e singoli prodotti includere nell’indice di ricerca SniperFast.

Miglioramenti all’algoritmo di ricerca

L’aggiornamento dell’algoritmo di ricerca consente di migliorare ulteriormente i risultati. Quando nel titolo o nella descrizione non è presente la keyword con il “nome del produttore” ora vengono comunque restituiti prodotti che appartengono al produttore cercato.

Esempio: Scrivendo il nome del produttore “Twin-set” prima il motore di ricerca restituiva solo 1 prodotto, ovvero dove la keyword risultava presente nel titolo. Ora, dopo la modifica dell’algoritmo, vengono restituiti tutti i prodotti che fanno parte del produttore “twin-set” anche senza l’utilizzo di alcun filtro.

Scopri di più – leggi l’articolo completo

Altri articoli correlati

Attiva la prova gratuita di SniperFast

SniperFast

Migliora il tuo sito ora

Inizia ora il periodo di prova gratuitamente!
Non è richiesta nessuna carta di credito.

La ricerca che colpisce il bersaglio