SniperFast 1.5.5: nuovi template di ricerca e tante altre novità
Il sistema di ricerca SniperFast si aggiorna alla versione 1.5.5 e introduce una modifica molto richiesta dai suoi clienti: la scelta di tre template grafici differenti. Scopri tutte le novità di questo aggiornamento.
Il sistema di ricerca SniperFast 1.5.5 offre 2 nuove versioni di template: a lista e compatto
Sulla base delle richieste ricevute negli scorsi mesi, SniperFast propone due nuove tipologie di template per i risultati: compatto e a lista. Rispetto al template standard, i prodotti vengono ora mostrati anche in orizzontale. Il template compatto mantiene a sinistra i filtri per categorie e produttori, così da consentire un affinamento della ricerca. Il template compatto, invece, fornisce esclusivamente la lista di risultati, così da essere meno invasivo a schermo.
Ii template può essere configurato per adattarsi alla larghezza della barra di ricerca tramite la nuova opzione disponibile nel pannello di configurazione del modulo.
Installazione facilitata
L’aggiornamento 1.5.5 di Sniperfast è in grado di rilevare automaticamente la barra di ricerca a cui collegarsi. Questo consente di ridurre al minimo le configurazioni richieste nel modulo per arrivare ad avere il sistema di ricerca attivo e funzionante sul proprio sito.
Qualora il vostro template dovesse avere un formato che impedisce di riconoscere in autonomia il punto di aggancio, è sempre possibile specificarlo manualmente.
Compatibilità migliorata con i sistemi di ricerca a strati
A seconda dei moduli di ricerca a strati installati sul proprio sito, sino ad oggi era possibile che si verificasse un’interferenza con il sistema di ricerca. L’aggiornamento risolve questo conflitto tramite un’opzione apposita, attivabile dalle configurazioni del modulo.
Filtri di ordinamento rilevanza ora ordinabili
Con la release 1.5.5 del motore di ricerca per e-commerce SniperFast è stata introdotta la possibilità di ordinare i filtri di rilevanza. Questo consente di rendere sempre più personalizzabili i risultati della ricerca e adattarsi al meglio alle esigenze di ciascun venditore.
Tramite un’apposita interfaccia drag & drop sarà possibile ordinare i dati, così da scegliere se i risultati mostrati debbano essere ordinati sulla base dei più venduti, di quelli con maggiore rilevanza, alfabeticamente ecc.
Come aggiornare il modulo SniperFast per Prestashop all’ultima release
Aggiornare SniperFast è facilissimo e gratuito. È sufficiente scaricare lo zip contenente il modulo aggiornato al seguente link:
Una volta scaricato potrete caricarlo direttamente in Prestashop dal menù Moduli, sovrascrivendo la versione precedente senza disinstallarla. La procedura di aggiornamento si preoccuperà di generare tutti i file necessari. Qualora abbiate in uso sistemi di cache per il vostro sito potrebbe essere necessario effettuare una pulizia per caricare i dati aggiornati.
Altri articoli correlati
- Come monitorare le ricerche interne del tuo ecommerce
- Come aggiungere i feedback ai risultati di ricerca
- Come visualizzare prezzi dedicati per gruppo cliente nella ricerca
- Nuovi filtri di ricerca caratteristiche e slider range numerico
- Risultati di ricerca in landing page integrate nell’ecommerce
- Case studies: WRS, nuova ricerca avanzata per il settore accessori moto
- Sistema di ricerca marche e modelli per ecommerce del settore auto e moto